Segui questa procedura nel caso tu voglia creare un Pacchetto di Distribuzione per l'esibizione/estrazione dei documenti o degli stessi pacchetti conservati con ArchiBOX.


  1. Aprire ArchiBOX Esportazione con doppio click sull'icona

    Selezionare l'opzione "Copia Documenti"


    Cliccare su "Esplora" e selezionare un percorso sul tuo dispositivo dove creare il pacchetto. Ad esempio il desktop.
    Cliccare su "OKper confermare il percorso.
    Una volta visualizzato il percorso esatto clicca su "Avanti" per procedere.

    1. Seleziona l'archivio dei documenti da duplicare e clicca su "Avanti":



    2. Seleziona il raccoglitore di appartenenza dei documenti e clicca su "Avanti":



    3. Effettua una ricerca avanzata compilando i campi sulla sinistra poi clicca su "Ricerca" (ES: documenti dal 01/03 al 31/03). 
      Se sbagli la ricerca clicca su "Pulisci".Puoi effettuare una ricerca completa senza compilare i campi sulla sinistra.
      Esportazione può presentare i documenti in colorazioni diverse:
      Verde: già esportato.
      Blu: mai esportato.
      Rosso: manca il file allegato. Non può essere selezionato.Rientra in ArchiBOX e inserisci l'allegato prima di procedere.
      Puoi selezionare uno o più documenti dalla lista mettendo il "flag" sui checkboxes  oppure utilizza il tasto .
      In caso di errore togli i "flag" sui singoli documenti o clicca su .
      Sulla destra puoi sempre verificare i documenti presenti in lista e quelli che hai selezionato:
      Clicca su "OK" in basso a sinistra quando hai terminato la selezione.
      NB: Per questo tipo di operazione è possibile creare pacchetti non superiori ai 2000 documenti al fine di rendere il pacchetto portabile.



    4. Descrivi il pacchetto che stai creando:
      "Utilizza la descrizione del raccoglitore come valore oggetto" : inserirà il nome del raccoglitore come descrizione del pacchetto.
      "Utilizza il contenuto di un campo come valore oggetto" : ti permetterà di selezionare un campo di ricerca del raccoglitore in questione e verrà inserito il primo valore associato a quel campo come descrizione del pacchetto.
      "Utilizza il testo libero come valore oggetto" : (CONSIGLIATO) descrivi nel campo sottostante la natura del pacchetto. Ad esempio: "Fatture Attive Gennaio".
      Clicca su "Avanti" quando hai terminato.



    5. Nella successiva finestra "Anagrafica Media" compila il campo "Periodo d'Imposta": inserisci l'anno di riferimento dei documenti.
      L'anagrafica sottostante dovrebbe già essere stato impostata al momento dell'installazione. Se così non fosse vai alla sezione Compila Anagrafica di Esportazione.
      Clicca su "Avanti" per continuare:



    6.  Clicca su "Avanti" per avviare la procedura di calcolo del tracciato xml del Pacchetto di Distribuzione e la duplicazione dei documenti. In base alla quantità di documenti e allegati selezionati la procedura potrà richiedere più o meno tempo.



    7. Al termine della procedura riceverai il seguente messaggio. Clicca su "Avanti".
      NB: In caso di "Procedura conclusa con errori" clicca sul file "log" e "Visualizza" creando una copia del file: contatta il servizio di assistenza allegando il file a questo indirizzo per aprire un ticket: assistenza@archibox.it.



    8. Il pacchetto è stato creato nella cartella di destinazione che hai selezionato nei primi passi di questa guida.
      Il pacchetto (Pacchetto di Distribuzione) è formato da un tracciato xml (Indice di Distribuzione) che contiene i singoli dati dei files duplicati, il file di log di Esportazione, la cartella con i files duplicati all'interno.


      Se lo ritieni necessario puoi firmare digitalmente l'indice xml del pacchetto prima di erogare il pacchetto a terzi.
      Puoi utilizzare questa procedura anche solo per effettuare un'estrazione massima dei documenti.